Bed  and Breakfast BOSIMANO

 

Incastonato in una piccolissima valle montana nei pressi di Avacelli nel Comune di Arcevia, il B&B Bosimano offre due appartamenti (il 1° per max 4 persone, il secondo per max 8 persone ).

Il luogo è solitario, circondato da boschi, con una sorgente di acqua che sgorga dalla montagna raccolta in un antico fontanile (che serve tutte le case del borgo) posto di fronte alla nostra casa, in un borgo quasi dimenticato  nel tempo, come un irto rifugio.

La costruzione è in  nuda pietra bianca, le strutture interne sono in legno, l’arredamento in stile rustico (il Nido) e con  diversi cenni  modernità (la Tana).

Passeggiando nei dintorni si trovano asparagi selvatici e funghi,  si può raccogliere 

Fichi, susine, prugne, mele,ciliegie,noci e mandorle.

Si possono acquistare i prodotti aziendali: Cicerchia, ceci, Fagioli  solfini,Lonza di Fico, farro, miele e marmellate.

Coltiviamo un piccolo orto, si può raccogliere liberamente pomodori,melanzane, zucchine peperoni, nelle adiacenze delle cucine sono a disposizione vari odori  (rosmarino, timo, menta, salvia,basilico).

Negli appartamenti sono disponibili cucina , bagno attrezzato, riscaldamento con camino e stufa a legna, acqua calda, tv in camera e soggiorno con ricevitore SAT Sky a disposizione e DTV, impianto HI-FI (app. grande)  spazio lavanderia e stireria.

E’ disponibile un barbecue ed ampi spazi con tavoli per grigliate fra amici.

Oltre a passeggiate nei diversi itinerari, su richiesta si possono avere montain bike, c’è anche la possibilità di usufruire dell’utilizzo di una autovettura fuoristrada.

Nelle vicinanze troverete il mare di Senigallia, le Grotte di Frasassi, città d’arte come Urbino, Fabriano con il Museo della Carta, le cantine del Verdicchio.

www.agri-bosimano.com    Tel 0731 879344     Cell. 339 4551026

cenlui@libero.it